Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Oscar (sabato 29 novembre 2014) Categoria: Insoddisfazione
Pensiero da......nonno
Ragazze e Ragazzi di Esternando dove siete?
Visto che non avete cose da raccontare voglio provare a lanciare una provocazione, come sapete in questi giorni sono diventato nonno e oggi guardando la nipotina che dormiva beata dopo aver mangiato mi è venuto il pensiero di quale mondo troverà e sono giunto alla conclusione, visto l'affluenza alle ultime elezioni qui in emilia, che la gente non va a votare non perchè non sa a chi dare il voto ma non ci va perchè gli sta bene ciò che gli danno, non ci va per paura del cambiamento.
Io e la Susy domenica siamo stati non dico i primi ma quasi a recarci alle urne perchè siamo convinti che bisogna vivere giorno per giorno e nessuno può sapere come sarà domani, come ho votato lo sapete benissimo e non mi dilungo ma a quel 63% che non ha votato e ha accettato il pensiero di un misero 37% e io incontro tutte le mattine per strada, al bar, in ascensore, in coda alla coop e si lamenta dicendo che non si può più andare avanti cosi.........cosa dovrei dirgli????
Segnala abuso


f9a31c589cb38a49540d6d34e59d6a94
Assunta (sabato 29 novembre 2014)
19:46 del 29-11-2014
Buonasera caro neo nonno. Onestamente non so come risponderti, posso capire gli assenti alle urne, sono evidentemente sfiduciati, senza più nessuna speranza che il nostro paese cambi, ma nello stesso tempo do ragione anche a te, perchè anche quel barlume di miracolo, senza voto si allontana. Ora sono io a fare una domanda a te: in questo periodo tu ti sentiresti di assicurarmi che fra i nostri politici ce ne sono alcuni diversi dagli altri? Il mio pensiero fisso è che comunque, sia che vinca Tizio, sia che vinca Caio, non cambierà nulla, perchè ormai siamo entrati in un vortice chiamato Europa e a mio parere è proprio quest'ultima che tira i fili di tutti i politici, non possono respirare se non da aria l'UE. Ci multano per qualsiasi cosa, non possiamo decidere niente di niente senza l'avallo dell'unione. Quindi? Non sono più nostri i pomodori, i formaggi, gli agrumi, e qualsiasi altro prodotto vanto di secoli e secoli italiani. Che dire mio caro Oscar, da cinque volte nonna, auspico tanta fortuna per i nostri piccoli, pensa che uno dei gemellini di mio figlio in macchina mi ha detto: nonna sai che devo decidere per la scuola cosa fare dopo le medie? Ma non so cosa scegliere, perchè in Italia si sta male ed io vorrei andare a lavorare in America o in Australia, ci vogliono andare anche dei miei amici, conta che ha dodici anni, ed ha già capito come stanno le cose.
Anonimo (domenica 30 novembre 2014)
Assunta rispondimi sinceramente.......diamo la colpa all'Europa perchè è più facile trovare un capo espiatorio al di la dei nostri confini ma.....40anni o anche solo 25 non eravamo in Europa eppure eravamo sommersi di debiti ogni figlio che nasceva aveva immediatamente e sono dati che puoi controllare, quasi 40 milioni di debiti e ancora non aveva aperto gli occhi come chi 25 anni fa continuava a votare quella gente che tuttora è la a fare i suoi porci comodi.
Se siamo entrati in Europa con più di 2 miliardi di milioni di euro non è certo stata colpa dell'Europa, ce li avevamo anche prima, le multe che paghiamo è colpa nostra perchè tutti i giorni saltano fuori scandali su progetti finanziati dall'unione mai finiti però i soldi li abbiamo presi e.......mangiati.
Io non so se c'è qualcuno di un pò più onesto degli altri ma so di certo che continuare a credere chi per decenni ha fatto aumentare il nostro debito e non ha fatto altro che aumentare le tasse e lasciare a quei pochi a cui va bene questa soluzione la decisione di continuare cosi non credo sia la soluzione migliore come credo sia la balla spaziale più grossa che esista il non andare alle urne o il dare scheda bianca......io credo non sia altro che uno scarico di responsabilità
Oscar (domenica 30 novembre 2014)
Scusa Assunta ma ho pulito il pc e non mi sono accorto di aver cancellato l'accesso rapido cosi ho scritto in anonimo ma penso l'abbiate capito chi era
Assunta (domenica 30 novembre 2014)
16: 33 del 30-11-2014
Guarda che so benissimo che non è colpa dell'Europa, ma dei nostri politici che elezione dopo elezione, non hanno avuto le......palle per comportarsi da capi di una nazione, ma come vedi siamo sempre sullo stesso punto, chi votare? La lega è razzista, il PD è andato nel pallone, Berlusca ormai è solo patetico, quindi? Cosa fare? Dove sono i politici "quadrati" e responsabili, e chi sono?
Oscar (domenica 30 novembre 2014)
Se pensiamo che peggio di cosi non può andare allora perchè tenere sempre quelli ? proviamo una volta per tutte a votare facce nuove e non facce vecchie che cambiano solo partito sarà un salto nel buio ma la terra potrebbe essere li ad un passo di sicuro cosi siamo sospesi su un baratro attaccati ad un filo di seta e se il filo si rompe siamo spacciati di sicuro.
Sei sicura che la lega sia razzista? o pensi che sia razzista solo perchè dice cose che le fanno passare per razzismo, cose del tipo le tasse devono rimanere nelle regioni e non a foraggiare Roma perchè non credo sia razzismo dire che è assurdo mantenere in Sicilia più forestali che in Piemonte Lombardia e Trentino messi insieme, credo che non sia razzismo dire che è ora di smettere di pagare gli spalatori di neve a Palermo e infermieri e autisti di ambulanze che non esistono, è ora di finirla di tutte queste opere incompiute finanziate dalla comunità su cui ora paghiamo multe solo perchè è entrata la mafia o l'andrangheta o la sacra corona unita e hanno mangiato tutto e questo non solo al sud ma anche qui al nord, vedi expo, solo perchè ai porc. che ci comandano va bene cosi perchè cosi hanno più libertà di campo per fare i loro porci comodi.
Berlusconi quanti soldi ha speso a pulire Napoli dai rifiuti un paio di volte e per cosa ? per vederla ritornare allo stesso punto nel giro di qualche mese.
Se le regioni dovessero fare con ciò che hanno ci penserebbero di più a dove li spendono ma fino a che c'è mamma Italia che gli da la tetta loro ciucciano e se ne fregano.
Io non credo sia razzismo questo poi certamente quando su questi discorsi gli animi si scaldano qualche frase di troppo può scappare ma non è certamente quello il messaggio, quello è ciò che ti vuol far credere un certo tipo di politica e di stampa per tenerti col paraocchi.
Assunta (domenica 30 novembre 2014)
22:59 del 22-11-2014
Ho scritto lega razzista, per trovare un difetto a tutti gli schieramenti politici (per lo meno quelli di mia conoscenza), ho conosciuto Salvini alla festa della lega a Pontida, solitamente prima c'è un discorso politico e poi si passa al ballo, mi è piaciuto e da allora, se vai sul mio profilo di facebook, vedrai che esalto spesso Salvini. Sono iscritta alla sua pagina ed è per questo che giornalmente mi arriva notizia di dove va o in quale trasmissione televisiva è ospite. Non amavo Bossi, spocchioso e volgare, ma Salvini è uno di noi, simpatico, alla mano e padre di famiglia come tutti. Quando hai tempo e vuoi, vai al mio profilo e constaterai che ho detto il vero.
Una buona settimana ed un bacino al tuo cucciolo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0